INTRUM ITALY RE SALES SRL
Legale Rappresentante - Balbiani Carlo
Bastioni Di Porta Nuova, 19
20124 Milano (MI)
P.IVA 09421851008
Informativa sulla tutela dei dati personali
Il Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") prevede la disciplina finalizzata alla tutela delle persone fisiche e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La società Intrum Italy Re Sales SRL, con sede legale in Bastioni Di Porta Nuova, 19 - 20124 Milano (MI), (di seguito, la “Società”), in qualità di titolare del trattamento dei dati, Le fornisce le seguenti informazioni ai sensi dell'art. 13 del GDPR:
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è: Intrum Italy Re Sales SRL – indirizzo email: [email protected] – con sede legale in Bastioni Di Porta Nuova, 19 - 20124 Milano (MI), P.IVA / C.F. 09421851008 .
L'elenco dei responsabili esterni del trattamento dei dati personali è disponibile presso gli uffici del Titolare e presente sul sito. Finalità e modalità del trattamento dei dati.
I Suoi dati personali vengono raccolti unicamente presso di noi, sia al momento della registrazione sul sito che in fase di stipula del contratto, e saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all'adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la Società, in particolare:
- per l'inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;
- per la tenuta della contabilità e fatturazione;
- per la gestione degli incassi e pagamenti;
- per adempiere agli obblighi previsti dalle forme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria;
- per inviarle comunicazioni commerciali, sempre che abbia prestato il suo consenso.
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, e dagli incaricati con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.
Basi giuridiche del trattamento
Le basi giuridiche del trattamento, a seconda dei casi, possono essere l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o l’adempimento di obblighi legali cui è soggetta la Società in qualità di Titolare del trattamento. La base giuridica per l’invio di comunicazioni commerciali è invece il suo consenso. Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l'impossibilità da parte nostra di instaurare il rapporto o adempiere agli obblighi contrattuali o, in generale, adempiere agli obblighi di legge.
Comunicazione e trasferimenti dei dati al di fuori dello Spazio Economico Europeo
I Suoi dati personali, ai fini dell'esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati a:
- persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati etc.) di cui si serve il titolare ai fini dell’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili, commerciali e gestionali;
- istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti; società di factoring o di recupero crediti;
- nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell'ambito delle relative mansioni;
- altre società di mediazione immobiliare attive nel processo di compravendita o locazione dell’immobile oggetto dell’incarico, previo suo preliminare consenso.
Qualsiasi comunicazione avrà ad oggetto unicamente i dati che risultano necessari per le finalità sopra illustrate. I Suoi dati personali saranno conservati in territorio
italiano e/o europeo; la Società infatti non effettua trasferimenti di dati personali verso Paesi situati al di fuori dell’Unione Europea.
Periodo di conservazione
I dati personali trattati saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle singole finalità individuate e, quindi, per 10 (dieci) anni, come previsto per assolvere agli obblighi sulla tenuta dei libri obbligatori e altre scritture contabili. Resta inteso che i dati potranno essere conservati per un tempo superiore rispetto a quello indicato laddove ciò si renda necessario per far valere e/o difendere un diritto di Intrum in ogni sede, ivi incluse le sedi giudiziarie. In tali circostanze, i dati personali saranno conservati fino al decorrere del periodo di prescrizione ordinario.
Diritti dell'interessato
Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali trattati o esercitare i diritti previsti dagli articoli 15 e ss. del GDPR (diritto di accesso, cancellazione, blocco, aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati od opposizione al trattamento) è possibile rivolgersi al Titolare del trattamento.
Qualsiasi richiesta rivolta al titolare può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica attraverso i riferimenti riportati:
Reclamo all’ Autorità di controllo. Qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati personali avvenga in violazione della normativa privacy vigente ricordiamo che ha la possibilità di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali e/o di adire l’Autorità Giudiziaria.